Lampade senza fili

La scelta delle lampade per la propria abitazione è sempre un momento magico. L’obbiettivo è la personalizzazione di ogni particolare, ovviamente, dalla divisione degli ambienti, pavimenti, piastrelle, colore della pittura, alla scelta delle lampade. Proponiamo in questo articolo di prendere in considerazione le Lampade senza fili o wireless o ancora wifi.

Ultimati i lavori solitamente si passa alla scelta dell’arredo. Oggi va di moda lo Shabby, ma ancora forte è il sentimento Vintage, Antico o Retrò e le giovani coppie preferiscono anche il ferro battuto e il moderno, in particolare quest’ultimo nelle camerette dei ragazzi. L’illuminazione segue di pari passo o parallelamente questa scelta di base. Alcuni “spezzano” quella che è la continuità dello stile altri invece preferiscono avere un unico stile in tutta la casa, persino fuori, partendo dalla cassetta della posta.

Terminato l’involucro diciamo, si passa alla parte divertente dell’allestimento di casa. Per dare un tocco di vivacità potete installare o far installare, lampade a led. In un primo momento potete farne installare di qualsiasi tipologia in seguito, magari sfruttando qualche offerta 😉 potete sostituirle facilmente con lampade led wifi. Esatto, perché queste ultime hanno bisogno semplicemente dell’alimentazione ed è possibile gestirle da remoto.

Lampade senza fili o Lampade Portatili?

NOTA BENE Fate attenzione perché nell’ immenso mondo del web potete confondere le Lampade senza fili con le Lampade portatili. Le lampade portatili sono le lampade senza filo di alimentazione e senza filo per il controllo, accensione, spegnimento, modulazione intensità e colore. Qui parliamo di lampadine, strip led senza fili di controllo e quindi con controllo a distanza integrato, un ricevitore, gestibili con smartphone, tablet e dal pc collegato al wifi di casa o da remoto mentre siete in viaggio.

Ogni oggetto che caratterizza il tuo arredamento può essere definito “complemento d’arredo” il lampadario, le lampade da terra, il punto luce fanno parte di questi complementi. Tutte possono essere “modernizzate” con la semplice sostituzione della fonte luminosa. L’ambiente in cui sono installate troverà una nuova atmosfera totalmente adattata allo stile che hai scelto. Le fonti luminose rivestono un ruolo di fondamentale importanza non sono semplici complementi di arredo fini a sè stessi ma possono ad esempio colorare una parete o mettere in risalto una pianta, ravvivare un angolo buio. La novità delle lampade senza filo è sicuramente la modulazione della fonte luminosa: gestione del colore e intensità della luce.

lampade senza fili

Un elemento che sta acquisendo importanza con l’innovazione wifi è la strip led. Illuminare un ambiente non significa solo installare corpi illuminanti per soddisfare l’esigenza di avere una stanza luminosa, con la luce è possibile giocare e creare, scie e fasci lungo i muri ad esempio. Le strisce led si prestano per l’illuminazione diffusa, ad esempio sotto i pensili o sotto o dietro al mobile della TV. Inoltre, proprio in questo caso l’illuminazione wifi ha il suo massimo splendore. Durante la visione di un film è possibile sincronizzare tutte le luci presenti nell’ambiente a ritmo di musica, suoni cambio volume che provengono dal dolby o se collegato alla sorgente l’impianto wifi riceve direttamente il segnale.

Che dire, hai bisogno di approfondire l’argomento? Visita il sito illuminazione wireless troverai tutti i componenti descritti uno a uno.

 

Lampade senza fili : Cosa sono e come sono fatte
3.9Punteggio totale
Voti lettori: (10 Voti)