Di cocktail molto particolari al mondo ce ne sono davvero molti. Spesso la loro origine è incerta e ha più i tratti della leggenda che non della storia del bere miscelato.

Ci sono cocktail che si distinguono per un particolare ingrediente, perché erano particolarmente amati da una qualche celebrità o, perché no, anche per il loro sapore che non convince quasi nessuno. Scopriamo insieme alcuni dei cocktail più particolari al mondo!

Orange Blossom

Iniziamo insieme il nostro excursus tra i cocktail più particolari al mondo parlando di un drink che in molti odiano davvero. Non sto parlando solo di consumatori ma, addirittura, di molti bartender!

Si tratta dell’Orange Blossom ed è un cocktail che suscita spesso reazioni davvero assurde tra chi lo ordina. C’è anche chi, dopo la prima sorsata, si rifiuta di berne ancora!

Addirittura, nonostante la sua diffusione in epoca di proibizionismo, nel 1936, venne introdotto in una personale black list dal giornalista Frank Shay. Se sei curioso e vuoi sperimentare di persona questo drink, per prepararlo ti basterà miscelare 35 ml di dry Gin e 35 ml di succo d’arancia. Facile no? Ma sarà buono?

Bacon Martini

Il Bacon Martini o, per alcuni, Bacontini o Pig On The Rocks è un cocktail davvero particolare! Si tratta infatti di un drink ottenuto con l’infusione di una fetta di pancetta in un mix di Vodka e Martini. Senza contare poi che, come decorazione finale, vengono aggiunte delle vere fette di pancetta accompagnate da delle olive. E tu, colesterolo a parte, avresti il coraggio di assaggiarlo?

Coquitier

Il COQUETIER è un cocktail particolarissimo che è riuscito a conquistarsi una certa popolarità anche grazie alla pubblicazione di una foto della modella Bar Rafaeli. Dopo che la Rafaeli ne pubblicò una foto sul proprio feed, la sua notorietà è schizzata alle stelle. Ma cosa ha di davvero particolare questo drink? Tutti i suoi ingredienti (rum, cioccolato, bitter, pimento e cannella) vengono versati in vero guscio d’uovo.

Jameson Brown Sugar Banana Smoothie

Il Jameson Brown Sugar Banana Smoothie è il cocktail da ordinare se volete prendere una sbronza epica e dimenticare persino il vostro nome. Si prepara con una miscela di Jameson, banane, zucchero bruno di canna, succo di limone e succo di arancia. Il tutto, strana nota positiva, viene arricchito con della Vitamina C.

Sour Toe Cocktail, il Cocktail con dito umano

Il Sour Toe Cocktail è un drink non solo particolare ma anche davvero disgustoso! Vi dico solo che la ricetta originale prevedeva l’inserimento di un vero dito umano sul fondo del bicchiere.

Si può gustare solamente al Downtown Hotel a Dawson City, in Canada, ma non so quante persone siano disposte a compiere il viaggio con l’idea di questo premio una volta raggiunta la meta! Se siete davvero intrepidi sappiate che ordinandolo vi verrà servito uno shottino di whisky al dito umano. Attenzione, però, c’è una imprescindibile regola da rispettare! Mai e poi mai bisogna ingoiare il dito mozzato. Potrete solamente sfiorarlo con le labbra bevendolo. C’era davvero la necessità di spiegarlo?  Se comunque per errore doveste ingoiare il dito mozzato, oltre a conati di vomito a vita, dovreste fare i conti con una multa di circa 500 dollari.

Moby Dick cocktail, il drink che non c’è più!

Sappiate solo che il locale che proponeva questo drink è addirittura stato chiuso per un periodo perché conteneva vera pelle di balena. Dopo attenti controlli da parte delle autorità competenti si è appurato che il drink conteneva davvero un frammento di pelle di balena. Dato che il diritto comunitario vieta la caccia e il commercio di cetacei, i bartender sono stati costretti a rimuovere immediatamente lo strano cocktail dalla loro drink list.

E tu, avresti il coraggio di assaggiare uno di questi cocktail?

Post correlati