mp3 indir

In rete sono presenti moltissimi programmi per scaricare i file video, musica e tanto altro. Ma sappiamo quali scegliere in base alle nostre aspettative, e quali programmi non sono dannosi per il nostro computer? In questo articolo parleremo di Xdccmule, che ci permetterà di scaricare video e musica direttamente da questo tool.

Xdcc mule cosa è e come funziona

XdccMule è un ottimo client gratuito per scaricare video, musica e qualsiasi altro tipo di file dalla rete IRC.  Anche se a molti potrà suonare simile al suo predecessore Emule, non ha nulla a che vedere, inquanto Emule si appoggia su rete Kad e altri circuiti. Basato sul client di chat più conosciuto al mondo Irc, consente di cercare e scaricare qualsiasi file presente all’interno dei server IRC effettuando una semplice ricerca.

Come scaricare Xdcc mule

Per accedere a questa tipologia di servizio dovrete prima di tutto scaricare il software qui sotto:

xdccmule-free-logo

Download

 

Come utilizzare Xdcc

Una volta scaricato il file, si avvia il programma xdccmule. Nella barra ricerca di xdccmule si inserisce il titolo del film. A questo punto usciranno tanti server da cui scaricare immediatamente il film scelto. Infine cliccando su uno di essi, immediatamente, si avvierà il download.

Come succedeva con emule, mentre si avvia il download del film si può già avviarlo tramite VLC e si può iniziare a vederlo anche prima che il download sia completato.

xdccmule

 

XDCCMULE: I server migliori

Una volta eseguita la nostra ricerca, avremo la lista dei risultati sullo schermo, per ogni risultato sarà indicato il canale che ospita i file effettivi, basterà cliccare sul relativo link per collegarsi all’opportuno canale e iniziare a scaricare il file. Di seguito segnaliamo i migliori server.

Al momento la lista dei server xdccMule più veloci è la seguente:

  • Canale Free, server Openjoke
  • Il Canale 100 TB, server Openjoke
  • Canale V3LOX, server Chlame
  • Il Canale skipper, server Chlame
  • Canale Warmat, server Utagano
  • Il Canale Speed, server F4stnet
  • Canale Ocean, server irc.OceanIRC.net

Conclusioni

Ricordatevi che è infatti sufficiente, una volta avviata l’applicazione, aprire il menu Comandi e selezionare “Extendend Global Find”, effettuare una ricerca e cliccare sui file risultanti per avviarne il download.

Buona ricerca

 

 

Xdccmule come scaricare film e musica gratis
4.8Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)