Basta una semplice ricerca online per capire quanti programmi esistano per scaricare musica audio e video. Ma oggi vorrei parlarvi di un tool semplicemente perfetto per scaricare musica online.

Quanti di voi, guardando Youtube, hanno avuto il pensiero di poter scaricare quella canzone o video semplicemente sul proprio computer o notebook? In questo articolo vorrei parlarvi di Freedsound.

Freedsound convertitore Youtube to Mp3 Mp4

Più che un semplice tool è un sito online che ci permetterà di inserire il link di youtube e scaricarlo in formato Mp3 o Mp4. Anche se in rete siamo invasi da siti che ci propongo questo servizio, Freedsound è di gran lunga il migliore provato fino ad oggi. Ma cosa ha di diverso da altri programmi che installo sul pc? Tutto, tanto per iniziare non dobbiamo installare nessun software che ci possa rallentare o instasare il sistema operativo, ne instasare la ram durante la conversione.

Questo tool è nato esclusivamente per soddisfare questa esigenza, cioè scaricare musica. La sua interfaccia grafica è basata sul material design di Google e garantisce, in base al paese di provenienza, una classifica dei migliori brani del momento.

sito freedsound

Come funziona Freedsound?

Entriamo nello specifico su come funziona questo fantastico sito online. Iniziamo a cliccare sul questo link. Basterà cercare il brano o filmato video che ci interessa, scegliere quello più adatto alle nostre esigenze e fare clic sul pulsante di download per avviare la conversione del video a MP3 o per scaricare il video informato MP4. Si può inoltre usare l’utente o ID di un video di YouTube o semplicemente incollare l’URL per fare la ricerca.

Freedsounds per Android

freedsound-per-smartphone

 

Se stai utilizzando un dispositivo smartphone,  devi sapere che Freedsound funziona allo stesso modo, sia per l’iPhone che per android. Questo sito gratuito ti permette di scaricare musica ovunque tu sia e in qualunque dispositivo (anche i tablet).

Rispetto ad altri tool online, Freed sound è il più sicuro. Si possono scaricare tranquillamente brani e video senza avere paura di malware o virus. Il nostro consiglio è di avere sempre attivo un antivirus per evitare problemi al vostro computer.

Hanno chiuso Freedsound?

Direi proprio di no, hanno solo cambiato dominio e adesso il nuovo link è freedsound.io.

 

 

Freedsound scaricare musica audio e video
4.6Punteggio totale
Voti lettori: (1 Vota)