Le isole Mauritius sono tra le destinazioni più floride dell’Africa, un paradiso tropicale con tantissime attrazioni.
Un’isola con spiagge madreperla incastonata in un mare azzurrissimo. Un’incredibile vegetazione con bouganville, palme, frangipane, banani, foreste d’ebano e frutti tropicali che crescono ovunque. E ancora, boschi solcati da ruscelli, picchi da cui scendono cascate d’acqua cristallina e la magnificenza dell’oceano, che ospita un preziosissimo acquario vivente.
Benvenuti alle Isole Mauritius!
Benvenuti nel vostro paradiso terrestre!.
La maggior parte dei visitatori è attratta dalle aree turistiche come Mont Choisy, la tranquilla Trou-aux-Biches e la più affollata Flic en Flac, molto popolare tra gli amanti delle immersioni. Rivière Noire è ideale per gli appassionati di pesca d’altura.
Il Clima alle Mauritius
Il clima dell’isola è tropicale, con venti che soffiano da sud-est. Ha una stagione calda e piovosa che tocca il suo picco da gennaio a marzo, e una stagione relativamente fresca e meno piovosa da giugno a settembre. Infatti, trovandosi nell’emisfero meridionale, le Mauritius hanno le stagioni invertite rispetto all’Europa. Il fenomeno dei cicloni è piuttosto frequente da novembre ad aprile, quindi sconsigliamo di viaggiare in questo periodo.
Quale lingua si parla alle Mauritius?
Le due lingue ufficiali sono l’inglese e il francese, con il francese che rappresenta la lingua più diffusa, benché la Francia abbia perso il controllo dell’isola quasi 200 anni fa. Gli abitanti usano spesso anche un idioma creolo basato principalmente sul francese, con influssi derivanti dall’inglese, dal portoghese, dal malgascio e dall’hindi.
Un economia in espansione
Le isole Mauritius hanno mantenuto un tasso di crescita economica annuo intorno al 5%-6%. Questo notevole risultato ne ha fatto il secondo paese africano come PIL pro capite
La distribuzione della ricchezza fra i cittadini è molto più equilibrata di quanto non avvenga nella maggioranza dei paesi africani, fattore che ha influito positivamente sull’aumento delle aspettative di vita e la riduzione della mortalità infantile.
La spinta del turismo
La strategia economica dei governi recenti punta molto sugli investimenti esteri, in tutti i settori.
per esempio, nel ramo tessile vengono prodotti a Isole Mauritius indumenti di marchi famosi come Lacoste e Ralph Lauren, ma anche italiani (Nino Cerruti, Diesel e Gas).
Le tasse su molti prodotti sono già state notevolmente ridotte o addirittura eliminate. In questo modo il governo si propone di attirare un volume di turismo ancora maggiore di quello odierno e, contemporaneamente, di aumentare il potere d’acquisto dei propri cittadini. Sempre in quest’ottica di sviluppo si può leggere il progetto di estendere all’intera isola la copertura Wi-Fi per l’accesso a Internet, già oggi disponibile sul 60% del territorio.
Turismo di Lusso alle Mauritius
Il volume del turismo, attualmente stabile intorno ai 700.000 visitatori annui, secondo gli attuali progetti potrebbe raddoppiare.
Mark Twain scrisse che il paradiso fu copiato dall’isola Mauritius uno smeraldo nell’Oceano Indiano. Qui il turismo è di lusso, ai massimi livelli con i migliori hotel e resort mai visti. Sulle sue isole tutto è studiato per coccolare, impressionare e farvi vivere un emozione unica.
SPIAGGE:
Isola dei Cervi
L’Isola dei Cervi è collocata a sud della più piccola Ilot Mangenie. Si trova sul versante orientale dell’isola maggiore. L’isolotto è un piccolo paradiso terrestre all’interno di un arcipelago unico e inimitabile.
Grand Baie
Considerata la St Tropez delle Isole Mauritius, la spiaggia di Grand Baie è il punto di ritrovo ideale per tutti coloro che desiderano alternare ad una vacanza rilassante e tranquilla, un po’ di sana attività fisica. Potrete perciò dedicarvi al windsurf o a gite in barca vela in totale libertà e spensieratezza, immergervi alla scoperta di un fondale variopinto e ricco di vita
Belle Mare
La magnifica laguna di Belle Mare ha acque limpidissime, sufficientemente profonde per la navigazione con una piccola barca. Proprio questa caratteristica, punto forte della località, ha favorito il grande sviluppo edilizio della zona, con il fiorire di appartamenti e resort che rischiano di guastare questo splendido tratto costiero
Blue Bay
Il paradiso più cristallino è sicuramente l’incantevole Spiaggia di Blue Bay. Questa è una vera oasi inserita in un semi cerchio di naturale bellezza.
Blue Bay ricorda infatti una mezzaluna che con le sue palme fanno di questo posto un incantevole sogno da mille e una notte.
Se siete alla ricerca di un viaggio di lusso organizzato, una luna di miele, o viaggio di lavoro potete contattare una delle migliori agenzia d’italia.
New Flymar
Via Pietro Pomponazzi 9 20141 Milano (MI) Italytel. + 39 02 8474701
Se avete bisogno di informazioni potete scriverci