mp3 indir

Viaggio di nozze a Roma: i luoghi più romantici

La bellezza di una città come Roma si manifesta anche nella sua spettacolare versatilità, rendendosi disponibile come palcoscenico e scenografia per tantissimi eventi ed occasioni. Nel suo romanticismo, Roma è una città perfetta per organizzarvi un viaggio di nozze. Come spesso è possibile scoprire attraverso le notizie e le curiosità sulla città raccontate su www.visitareroma.info, la città di Roma può essere considerata eterna anche perché crea l’atmosfera e le condizioni per sognare un amore che duri tutta una vita. E quale miglior contesto se non quello di una luna di miele di due novelli sposi?

Scegliere i luoghi più belli di Roma è un’impresa ardua, essendo questa una città che ha nel suo DNA una bellezza raffinata e popolare, oscura e luminosa, esplicita e intrigante, maestosa e minuta, nella quale ogni angolo (realmente e non solo metaforicamente) esprime e comunica bellezza. Abbiamo quindi raccolto 5 dei luoghi più romantici della città eterna, da inserire all’interno degli itinerari del proprio viaggio di nozze e da contemplare, prima ancora di visitare.

Il consiglio è quello di recarsi in questi posti al tramonto o di sera, dove il caleidoscopio dei colori è struggente e meraviglioso, tanto da desiderare che quegli istanti possano durare in eterno.

Viaggio di nozze a Roma

Il centro storico

Più che un singolo posto quello del centro storico è un insieme di luoghi, di strade, borghi, rioni, quartieri, facciate di chiese, monumenti e palazzi tra i quali passeggiare mano nella mano del proprio partner. Le passeggiate romane sono qualcosa di veramente dolce e ricco di sorprese. Il cuore della città è uno degli ambienti migliori da visitare durante un viaggio di nozze a roma.

Il giardino degli aranci

Per promettersi amore eterno e sussurrarsi parole dolci e cariche di passione ed eternità, quale miglior luogo di una terrazza con vista sull’intera città di Roma? Il celebre Giardino degli aranci (noto anche per essere stato utilizzato nel film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino) sul colle Aventino è uno di quei posti che, specie al tramonto, giustifica ogni viaggio a Roma. Si percorre un piccolo viale immersi nella quiete di un giardino (mentre poco distante impazza il traffico cittadino) per poi vedersi spalancare davanti tutto lo splendore di questa città. Percorrendo l’ultimo tratto prima di salire sulla balconata vera e propria, l’emozione cresce ed esplode in uno spettacolo che non può essere descritto, ma solamente vissuto.

Il Vialetto degli innamorati

Per coloro che amano le viste panoramiche sulla città, quella che si può ammirare dal Vialetto degli innamorati allo Zodiaco è qualcosa di incredibile e per molti aspetti senza eguali. Da qui la vista si perde fino all’orizzonte e si riesce ad ammirare anche il profilo dei Castelli Romani.

Il Parco dell’Appia Antica

Una delle strade più antiche della città dove spesso gli sposi romani vanno a fare le foto dopo la cerimonia proprio per la bellezza del luogo. Anche durante il viaggio di nozze a roma il Parco dell’Appia Antica è una meta da prendere in considerazione soprattutto per la bellezza dei tramonti mozzafiato e per il firmamento di colori che questo luogo sa regalare.

Il Lungotevere

Così come abbiamo visto per il centro storico anche il Lungotevere è uno di quei luoghi che accompagna i vari spostamenti all’interno della città di Roma. È possibile anche effettuare una gita a bordo di un battello. Quello che resta incredibilmente unico è l’emozione di fermarsi, prendersi per mano, guardarsi negli occhi avendo alle spalle il lento scorrere del fiume di una delle città più romantiche del mondo.

Viaggio di nozze a Roma: i luoghi più romantici
0.0Punteggio totale
Voti lettori: (0 Voti)