Rimini è una meta turistica ideale per i giovani che viaggiano con amici o fidanzate, ma lo è anche per le famiglie con bambini. E non è una destinazione tipica solo per il periodo estivo, ma può esserlo in qualsiasi momento dell’anno. Se cerchi quindi qualcosa di più di una semplice meta marittima sei nel posto giusto, e vedremo di seguito tutto ciò che ti può offrire una vacanza organizzata in Riviera.

Che cosa ricercare a Rimini per una vacanza con i bambini

I turisti italiani, ma anche moltissimi europei che amano il mare e le nostre coste sabbiose, troveranno a Rimini tutto ciò che si possa desiderare. Tra i tanti servizi infatti vengono sempre garantiti:

  • Giochi e attrezzature a prova di bambino anche in spiaggia: non mancano poi le animazioni e l’intrattenimento per i più piccoli;
  • Alloggi adatti per tutte le tasche con campeggi familiari o qualche speciale hotel sulla Riviera Riminese per famiglie con bambini in formula tutto compreso;
  • Località marittime che organizzano spettacoli e attività dedicate ai bambini;
  • Parchi a tema per concedere delle giornate di totale divertimento ai bambini o ragazzi. Citiamo la presenza di Fiabilandia, dell’Acquario e dell’Italia in Miniatura.

Tra le grandi attrazioni che consigliamo di visitare a Rimini vi è la ruota panoramica, che è visibile dalla maggior parte della costa. Si trova vicino alla spiaggia, a pochi metri dal lungo mare e dalla zona in cui inizia il divertimento by night.

Vacanza culturale tra borghi e castelli

Vuoi dare un tocco fiabesco alle tue vacanze in famiglia? E allora non puoi dimenticare di organizzare una visita in un castello! Proprio alle spalle di Rimini è possibile scovare dei borghi antichi, dove oltre a rivivere le bellezze del passato, si potranno scoprire anche castelli e luoghi che riusciranno a emozionare i propri figli. Del resto hanno sempre sognato di giocare a essere principi e principesse, non è vero?

Ora puoi aiutarli a sognare e usare la fantasia in una location davvero fiabesca! Prova a scoprire Verucchio, celebre fortificazione malatestiana, per ammirare bellissimi panorami che alternano mare e colline di San Marino e San Leo. Altro borgo molto affascinante è quello di Santarcangelo che si trova sulla cima del Monte Giove. In alternativa citiamo Mondaino, che ospita una festa medievale in tutto il paese nel mese di agosto, e Montebello, che ospita il Castello di Azzurrina, ideale per raccontare storie di fantasmi.