Potranno toglierci tutto, ma non il piacere di viaggiare, perché questa esperienza e le avventure che organizziamo, non devono essere riservate solo a pochi fortunati. La sola cosa da fare in questo caso è imparare a progettare vacanze all’insegna del low cost. Sei alla ricerca di consigli su bed & breakfast e blog per organizzare le vacanze economiche in Italia? Sei nel posto giusto!

Di seguito parleremo di alcuni semplici passaggi che aiuteranno chiunque a fare il grande passo, al fine di godersi una fuga dalla routine senza dover spendere troppo.

Regola numero 1: tieni sotto controllo le offerte

Ok, può sembrare scontato, ma in realtà è importante ricordarlo perché è da qui che iniziano le vere occasioni. Devi sempre essere aggiornato, conoscere quali sono le proposte periodiche rispetto a una destinazione, o le offerte di una particolare compagnia aerea. Diversi siti permettono di comparare i prezzi in base alla destinazione scelta e ci aiutano a capire in che modo risparmiare. La cosa più importante è quella di muoversi per tempo. Serve sempre un po’ di anticipo per ottenere il massimo risparmio. Oppure bisogna arrivare all’ultimo e cercare un volo last minute per esempio. E’ chiaro però che prenotare con anticipo ti permetterà di organizzare in modo più completo la partenza.

Considera che i motori di ricerca uniscono offerte con volo e alloggio: se vuoi un viaggio economico, è preferibile puntare tutto sui bed & breakfast, trovando le strutture più interessanti e servite. Se invece cerchi maggiore privacy allora puoi affittare un appartamento.

Hai mai provato un pacchetto vacanze?

E’ vero che di solito, recarsi in un’agenzia di viaggio prevede sicuramente una spesa maggiore, ma è qui che potrai trovare i cosiddetti pacchetti vacanze all inclusive. Ovviamente il loro scopo è di pensare a un viaggio completo, con una serie di benefit che sono più convenienti rispetto a un viaggio normale. Di solito sono compresi di volo, trasferimento dal luogo di arrivo all’alloggio, lo stesso alloggio e una serie di escursioni organizzate. Non male, ma da qui puoi tagliare ulteriormente i costi se prenoti online!

Usa sempre la carta di credito

Quando acquisti online e prenoti un volo, o un viaggio con trasporto in traghetto è preferibile pagare con carta di credito. Ovviamente dopo aver avuto conferma di trovarsi in un sito che sia sicuro e protetto. Questo perché dovrai inserire dei dati sensibili ed è tuo interesse che non siano rubati e utilizzati in modo improprio. Considera però che pagare con la carta di credito vuol dire evitare le commissioni degli uffici di cambio, e potrai comodamente prelevare da un ATM se ti serve denaro contante.

Qualora fosse possibile, ti consigliamo di viaggiare sempre nei periodi di bassa stagione. In questo caso, prenotando in anticipo, potrai assicurarti una vacanza low cost capace di fare invidia a chiunque!

Post correlati