mp3 indir

Intraprendere un viaggio, la cui durata sia breve o lunga, ci affascina in ogni modo e ci imprime nella mente sensazioni frenetiche ed eccitanti. Purtroppo però, spostarsi in un nuovo luogo, implica anche lo scegliere un’area in cui soggiornare, il che risulta noioso e al contempo difficile, perché non sempre si può unire il buon prezzo all’alta qualità. Per di più, l’albergo, occupa un ricordo sempre vivo nel momento in cui si racconta un viaggio trascorso, motivo per cui si fa in modo che, il luogo destinato al riposo, sia il più confortevole possibili. Ma avete mai preso in considerazione l’idea di far diventare la vostra vacanza il luogo in cui, simultaneamente, soggiornate?

Con gli hotel a tema questo dissidio sembra coniugabile e fa si che la vostra vacanza veda come protagonista un albergo che sia capace di lasciarvi grandi suggestioni. Animare una struttura con un mood specifico non solo ci sorprenderà, ma ci farà anche vivere un luogo destinato al ritrovo come un vero parco a tema.

Hotel a tema in Italia

Esemplare nella classifica degli hotel a tema italiani è Faro Capo Spartivento in Sardegna, luogo caratterizzato dal suo pittoresco faro, ancora attivo e con il suo fascio di luce che serve a illuminare la rotta alle navi. È possibile visitarlo in tutte le stagioni, in quanto è sempre aperto ed è l’unico, in Italia, ad essere adibito ad hotel. Se vogliamo invece spostarci e visitare una regione bella come la Puglia, sappiate che è possibile pernottare nel Trulli Holiday Resort, struttura che offre la possibilità di soggiornare proprio all’interno di queste tipiche costruzioni in pietra, i trulli, uniche al mondo. Se volete invece escludere l’iniziativa dell’albergo a tema, per dedicarvi alla semplicità più pura, a Roma è possibile essere ospiti dell’Hotel Teatro Pace, accogliente, senza pretese e ideale per farvi riposare nella bellissima capitale.

Hotel a tema nel mondo

Il theme hotel però è recuperabile in tutte le parti del mondo e, New York, qui si fa ancora una volta maestra: In questa splendida città troviamo la particolarità del Library Hotel, fatto apposta per i secchioni e sviluppato su dieci piani, ognuno dedicato ad una materia distinta. Proprio a causa di ciò, nelle camere si possono trovare libri sul sistema decimale, sulla letteratura, la musica, le lingue, la matematica, la tecnologia, la filosofia e molto altro ancora, quindi è consigliato un soggiorno previo esame universitario. Gli hotel che possiamo trovare in funzione della nostra vacanza sono tantissimi, ma solo noi possiamo sapere se siamo più tipi da eclettico o da minimal.