Nel prossimo aggiornamento Whatsapp si potrà ascoltare i messaggi audio ricevuti e guardare i video in contemporanea in background

Dopo le ultime novità di questi giorni tra la modalità dark mode, ovvero la modalità scura che inverte i colori da bianco a nero e la nuova funzione per proteggere le chat, presto troveremo un nuovo aggiornamento sui nostri smartphone.

Il team di programmatori stanno sviluppando le due nuove funzioni su note vocali e video. Saranno rilasciate prima nella versione beta tester per riscontrare eventuali bug prima di rilasciare l’aggiornamento a tutti gli utenti.

whatsapp

Le nuove funzionalità di Whatsapp 2.19.86

Parlando proprio della prima funzione, molto richiesta dagli utenti, sarà possibile ascoltare più note audio consecutivamente nel caso in cui l’utente che le ha inviate ne ha inviate più di una. Basterà cliccare il tasto play e farà tutto da solo.

Questa funzione è già presente nelle app come Telegram e Messenger, infatti gli utenti Whatsapp speravano in questo aggiornamento al più presto visto la comodità di ascoltare le note consecutivamente risparmiando tempo prezioso.

La funzione video di Whatsapp

La seconda novità riguarda proprio i video in background. Infatti la funzione è già conosciuta come PiP acronimo di Picture-in-Picture, che serve proprio a visualizzare un video inviato da un amico in un piccolo riquadro che possiamo spostarlo a nostro piacere nello schermo e continuare a chattare con tante altre persone.

Questi aggiornamenti sono fondamentali nell’innovazioni delle app, infatti potete seguire costantemente viktec.net per restare informati sul progresso delle app.

Quando saranno rilasciati le nuove funzioni?

La funzione delle note vocali sarà disponibile sin da subito nella fase beta test, dove è possibile inscriversi al programma e farsi accettare per parteciparne. Per quanto riguarda, invece, la funzione video bisognerà aspettare ancora. Nel caso in cui i test andranno a buon fine, la versione verrà rilasciata a tutti gli utenti Whatsapp.

chiamate di gruppo whatsapp