Se siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, sicuramente potrebbe tornarvi utile conoscere le ultime tendenze del momento in ambito wedding. Trovare delle idee che siano originali e al tempo stesso al passo con i tempi non è semplice e visto che le cose a cui pensare quando si organizzano le nozze sono parecchie, vale la pena lasciarsi ispirare dalle tendenze più attuali e recenti. Vediamo allora nel dettaglio alcuni spunti interessanti per un matrimonio da favola che nessuno dimenticherà facilmente.

# Partecipazioni solidali

Così come le bomboniere, che ormai sono sempre più popolari, anche le partecipazioni possono essere solidali e questa è una delle ultime tendenze del momento. Online si possono trovare alcune organizzazioni umanitarie che consentono di ordinare inviti solidali davvero bellissimi e creativi, personalizzati e dal grande effetto. Sul sito di Save the Children ad esempio, al link https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/partecipazioni/, sono presenti tantissime partecipazioni solidali per dare un tocco in più di stile al vostro matrimonio, ma non solo. Vale la pena ricordare che scegliere degli inviti come questi significa compiere un gesto decisamente nobile, aiutando coloro che ne hanno maggiormente bisogno e in questo caso specifico sostenere i bambini meno fortunati. Tra le altre cose le partecipazioni di Save the Children possono essere personalizzate online con tutti i dati dell’evento, in tempo reale, riducendo quindi le attese e senza dover fare troppi passaggi!

# Allestimento minimalista

Per quanto riguarda l’allestimento della sala, la tendenza del momento guarda alla contemporaneità e all’idea di uno stile minimal. Pochi elementi decorativi dunque, ma tutti curati nei minimi dettagli, con una grande attenzione. Scegliere un allestimento minimalista infatti non significa rinunciare all’eleganza e men che meno alla ricercatezza, anzi. Ogni più piccolo elemento deve essere studiato con estrema cura, per ricreare l’effetto di un ambiente prezioso ma al tempo stesso non eccessivamente pomposo, che rischierebbe di scadere nel banale o nel kitsch.

# Abito da sposa in stile anni 20

In quanto alle tendenze look da sposa, una delle più attuali è quella che vede un grande ritorno degli abiti in stile anni ‘20 con qualche elemento che rimanda alla contemporaneità. Nel vestito dunque non dovrebbero mancare, per essere davvero alla moda, perle e pailettes, frange e ricami che diano movimento senza mai rinunciare al romanticismo e alla sensualità.

In netta opposizione, vanno molto negli ultimi tempi anche gli abiti da sposa particolarmente eccentrici, con spacchi molto ampi, maniche a palloncino e fiocchi extra large per non rischiare di passare inosservate.

# Lo sposo in blu: il trend si conferma

Per quanto riguarda l’abito dello sposo invece si conferma anche quest’anno un trend che ha preso piede ormai da qualche tempo ma che continua a riscuotere un grandissimo successo. Rimane infatti il blu il colore prediletto per gli sposi che vogliono apparire alla moda e al passo con i tempi, mentre la cravatta perde sempre più terreno. Al suo posto, il papillon se sfoggiato con eleganza e stile può davvero donare un tocco in più non indifferente.

# Menù ricercato: dal bio al vegano

Le nuove tendenze in ambito wedding riguardano anche la scelta del menù. Sempre più spesso infatti gli sposi optano per piatti biologici, con una particolare attenzione alle materie prime, oppure per portate vegane che possano accontentare tutti gli ospiti.