Il profumo del Natale, le grandi emozioni che porta con se sono pronte a travolgerci, offrendo un po’ di sana spensieratezza e momenti indimenticabili da trascorrere con i propri cari. Ma queste festività rappresentano anche un momento di forte stress per alcune persone, poiché scatta l’inevitabile corsa al regalo perfetto. E tu? Sei già pronto o sei ancora alla ricerca di regali personalizzati che sappiano sorprendere familiari e amici?

Siamo circondati da opzioni e soluzioni, ma spesso ci manca il tempo da poter dedicare a una sana sessione di shopping. Il discorso vale anche per tutte quelle aziende che in questo periodo vogliono massimizzare la propria presenza, cercando di promuovere attività e servizi offerti. Ma in che modo? L’idea migliore è riuscire a proporre dei gadget, dei regalini a sorpresa a ogni cliente. In questo modo non solo si ha la possibilità di farsi ricordare, ma anche di fidelizzare la clientela.

Un gadget o regali personalizzati per un’attività

Basta un semplice gesto e un gadget utile o spiritoso per fare la differenza. Grazie a diversi servizi di stampa online si potrà creare il regalo perfetto, in modo da incrementare le possibilità di vendite e per raggiungere un bacino di pubblico vasto. Per esempio delle pochette, un beauty case o spille personalizzate che portino non solo il logo del brand, ma anche un immagine o citazione simpatica.

Le stesse spille, per esempio, sono un piccolo accessorio versatile e molto originale da applicare poi su una borsa o ad una giacca. E così si potrà veicolare un messaggio e presentarsi a un pubblico sempre più grande. Anche gli accessori di bellezza possono essere un’idea originale: dalle spazzole agli specchietti portatili. La cosa importante è che presentino un colore che richiami il Natale in modo da rendere ancora più gradevole il gesto fatto.

Uniformi nuove in stile natalizio

È doveroso ricordare che ogni azienda, a prescindere dal suo settore, ha la possibilità di lavorare attentamene sulla propria immagine durante le festività natalizie. Pensiamo a tutti quei professionisti che si occupano della cura della persona e di bellezza. Estetisti e parrucchieri possono continuare a svolgere ogni attività quotidiana promuovendo in modo attento il proprio brand. Come?

Prima di tutto preparando delle divise a tema per i propri dipendenti, ma anche regalando dei prodotti ai clienti. Tale scelta è perfetta anche per chi lavora nel settore della ristorazione: basta una maglietta a tema, un grembiule dedicato o una nuova camicetta con i colori tipici del Natale. E il gioco è fatto!

Anche i brand più esclusivi possono lasciare un segno importante e cambiare l’uniforme di lavoro per attirare l’attenzione dei clienti. Ma ci sono molte altre attività che si possono attuare in questo periodo per promuovere un marchio!

Il Natale? È (anche) questione di marketing con i regali personalizzati

Può non piacere a tutti, può essere più o meno sentito, ma è certo che il periodo natalizio sia il momento ideale per strappare un sorriso. È inevitabile: a dicembre ci troviamo tutti a essere più positivi e felici, e tale sensazione ha un effetto positivo sia per i consumatori che per i negozianti.

Ecco perché è necessario lavorare su una buona strategia di marketing natalizia che consideri proprio un piccolo restyle, ma anche l’offerta di regali personalizzati ai clienti. O magari di una serie di buoni e sconti da offrire dopo un acquisto. Anche perché parliamo di clienti di tutte le età e, soprattutto a Natale, la creatività non ha limiti.

Post correlati