mp3 indir

Da Gardaland a Disneyland, passando per le montagne russe di Alton Towers e le fate di Tivoli Park. Ecco i 10 parchi divertimenti migliori per le famiglie e i bambini in Italia, in Europa e Oltreoceano.

 

Gardaland (Verona, Italia)

Il parco divertimenti Gardaland è l’attrazione numero uno per bambini presente in Italia. Non lontano dal lago di Garda, il parco fa parte del comune di Castelnuovo del Garda, più precisamente presso la località Ronchi, in provincia di Verona. Rimane aperto da fine marzo fino ai primi di novembre, per poi riaprire nei fine settimana a ridosso delle festività di Natale.

 

Popeye Village (Mellieħa, Malta)

A meno di due ore di volo da Roma, Malta ospita uno dei parchi più amati dai giovanissimi, il Popeye Village. La struttura, che sorge laddove è stato girato il film che rese celebre in tutto il mondo la figura di Braccio di Ferro, si trova presso la località Mellieħa, a soli 14 km dall’aeroporto internazionale della capitale La Valletta.

 

Disneyland (Los Angeles, California)

parchi divertimenti

La classifica dei 10 parchi divertimenti per le famiglie con bambini si chiude con Disneyland Los Angeles, probabilmente quello più celebre in tutto il mondo insieme all’Eurodisney di Parigi. Il luogo più felice del mondo (The happiest Place in the world), come è stato ribattezzato negli ultimi anni, ospita milioni di bambini da ogni angolo del pianeta durante tutti i 12 mesi dell’anno.

 

Eurodisney (Parigi, Francia)

L’Eurodisney di Parigi non ha bisogno di presentazioni particolari, che fra meno di 3 anni festeggerà i suoi primi 30 anni. L’anno di apertura risale infatti al 1992 e da allora è stato il sogno per i bambini di tutta Europa e non solo.

 

Tivoli (Copenaghen, Danimarca)

Il parco Tivoli della capitale danese Copenaghen sembra essere appena uscito da un libro di fiabe dello scrittore Hans Christian Andersen. Merito della presenza di soldati e fate, ma anche creature spaventose e giardini incantati. Durante l’anno il parco divertimenti Tivoli ospita anche i concerti di alcuni dei più famosi cantanti della scena internazionale.

 

Europa Park (Rust, Germania)

Alle porte di Friburgo si affaccia l’Europa Park, il migliore parco di divertimenti della Germania. Tra le principali attrazioni del parco, i 13 quartieri tematici, basati più che altro sulle altre nazioni che compongono l’Unione europea.

 

PortAventura (Tarragona, Spagna)

A Salou, nella provincia di Tarragona, a sud di Barcellon, sorge il parco divertimenti PortAventura, il più gettonato tra i più piccoli e le loro famiglie. PortAventura. Si segnalano le attrattive dell’Estacio de Nord, da dove è in partenza un treno diretto verso il Far West, il Furius Baco (una catapulta orizzontale) e l’area tematica dedicata alla Polinesia, con canoe, tempeste e vulcani.

 

Efteling Park (Rotterdam, Olanda)

I Paesi Bassi rispondono alle altre nazioni europee con Efteling, il parco divertimenti olandese più amato dai bambini. La sua apertura risale ai primi anni Cinquanta del secolo scorso ed è per questo tra i più antichi al mondo. Si trova presso la località Kaatsheuvel, a pochi km da Rotterdam.

 

Alton Towers (Staffordshire, Inghilterra)

Anche il Regno Unito ha un parco di divertimenti che spicca su tutti gli altri: si chiama Alton Towers ed è situato tra le città di Manchester e Birmingham, nella cittadina di Alton. Da segnalare le famose 5 montagne russe di Alton Towers, tra cui la celebre The Smiler. Rispetto a Londra, il parco si trova a circa 3 ore d’auto (direzione nord).

 

Prater (Vienna, Austria)

Il Prater di Vienna, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, non è soltanto una delle ruote panoramiche più famose d’Europa ma è un vero e proprio parco di divertimenti con oltre 250 attrazioni. La sua posizione lo rende appetibile a migliaia di famiglie italiane ogni anno, che con i loro bambini raggiungono la capitale austriaca.

 

Universal Studio Osaka

 Tra i parchi divertimenti non poteva non esserci quello degli Universal Studios in Giappone, precisamente ad Osaka una delle città più grandi del paese orientale insieme a Tokyo e Kyoto. Qui il divertimento, a base di film e attrazioni è assicurato, non perdetevelo assolutamente mentre organizzate il vostro viaggio in Giappone.

I 10+1 parchi divertimento migliori per i bambini
0.0Punteggio totale
Voti lettori: (0 Voti)